I valori di Rai Way, parte fondante della cultura aziendale e della professionalità delle nostre persone, orientano lo sviluppo sostenibile e responsabile dell’azienda e ne guidano l’operato. Impegno per la comunità, salvaguardia dell’ambiente, qualità del servizio, tensione all’innovazione, sicurezza e valorizzazione delle persone sono i principi che la società agisce nel perseguire la propria mission.
Infrastrutture digitali integrate per l’evoluzione del sistema di comunicazione del Paese
Con le nostre infrastrutture e soluzioni digitali integrate estendiamo a tutte le piattaforme di distribuzione media e alla gestione dei dati le prerogative di eccellenza, italianità, affidabilità e sicurezza che ci contraddistinguono, accrescendo il valore e la performance degli asset e delle reti di comunicazione del Paese.
Da sempre Rai Way assicura la continuità e la qualità del servizio pubblico radiotelevisivo, portandone i contenuti ovunque nel Paese con una rete capillare e affidabile.
Oggi, nel pieno di una profonda trasformazione digitale, la nostra missione si evolve: ci poniamo come un operatore di infrastrutture digitali integrate capace di abilitare e sostenere l’evoluzione tecnologica dell’Italia, al servizio di imprese e pubbliche amministrazioni, garantendo l’eccellenza tecnica, la sicurezza e l’ affidabilità che da sempre ci contraddistinguono.
I nostri valori

Impegno per la comunità
Con una presenza ampia e capillare a livello nazionale, siamo consapevoli della nostra responsabilità economica, sociale e ambientale. Curiamo le relazioni con i diversi attori del territorio e delle comunità in cui operiamo - tra cui anche scuole, università, associazioni no profit - per promuovere lo sviluppo della società e diffondere cultura e informazione.

Qualità
Il soddisfacimento di elevati requisiti di qualità rappresenta il cardine del nostro modo di agire, legato alla nostra storia di operatore per il servizio pubblico radiotelevisivo: guida la nostra attività e si riflette nei servizi ai clienti. In coerenza con la Politica per la Qualità, operiamo garantendo la massima copertura del territorio, la migliore qualità tecnica delle infrastrutture e un’altissima affidabilità dei servizi erogati, coltivando inoltre l’efficienza operativa. Rai Way è certificata per la qualità ISO 9001:2015.

Attenzione per l'ambiente
Nel perseguire gli obiettivi aziendali la società prende seriamente considerazione le esigenze legate alla sostenibilità ambientale. L’attenzione verso la salvaguardia dell’ambiente è parte fondamentale della Politica Ambiente Salute e Sicurezza, del Codice Etico e del procedere interne a tutela dell’ambiente della nostra società.

Sicurezza
La Politica di Sicurezza aziendale è alla base di tutte le strategie di sviluppo adottate da Rai Way nel perseguimento della propria mission. Al fine di garantire la salute e la sicurezza dei suoi dipendenti, Rai Way si è dotata di una Politica Ambiente Salute e Sicurezza ed eroga percorsi formativi ad hoc a tutto il personale, nel rispetto della normativa vigente.
La Società ha implementato un Sistema di Gestione sulla Sicurezza sul Lavoro (SGSL) ed ha ottenuto la certificazione UNI ISO 45001

Valorizzazione delle persone
Il nostro know-how, unico in Italia, si fonda sul patrimonio di competenze delle nostre persone. Ci distinguiamo come “Employer of Choice” e dedichiamo una costante attenzione alla crescita e al benessere delle nostre risorse. In tal senso Rai Way promuove percorsi di formazione, offre strumenti di Welfare e Benefits e attua un impegno strutturato per la Diversity, Equity & Inclusion. La Società ha implementato un Modello di Governance del Sistema di Gestione per la Parità di Genere, si è dotata di una Politica per la Parità di Genere ed ha conseguito la Certificazione per la Parità di Genere UNI/PdR 125:2022.

Innovazione
Rai Way considera l’innovazione la principale leva strategica per rispondere ai cambiamenti e alle sfide che provengono dal mercato e per favorire uno sviluppo sostenibile. In quest’ottica, conduciamo attività di scouting e sperimentazioni di soluzioni avanzate e impieghi alternativi ed innovativi dei nostri asset.
In Rai Way la digital transformation comincia dal cambiamento culturale, fa evolvere sistemi e processi e adotta un approccio di Open Innovation che coinvolge anche eccellenze accademiche e di ricerca, con l’obiettivo di definire disegnare il nostro futuro.


