La dimensione sociale della nostra sostenibilità
Rai Way promuove una visione di sostenibilità che mette al centro le persone, le comunità e i partner con cui opera.
La Società adotta un approccio integrato alla dimensione social dell’ESG, investendo in sicurezza, benessere e sviluppo professionale nonché sostenendo iniziative di valore per le comunità e relazioni di fornitura fondate su trasparenza e responsabilità.

Il Piano di Sostenibilità 2024–2027
Il Piano definisce gli obiettivi strategici per generare valore condiviso attraverso azioni misurabili:
- garantire salute, sicurezza e benessere per tutti i dipendenti;
- contribuire allo sviluppo sociale, culturale e tecnologico delle comunità;
- costruire una catena di fornitura etica e sostenibile, valorizzante per i criteri ESG.
Tutte le azioni si ispirano ai principi del Codice Etico e del Piano di Sostenibilità 2024–2027, che orientano la strategia ESG di Rai Way verso obiettivi misurabili e condivisi. Per un approfondimento, consulta la sezione Documenti e Policy.

Le nostre persone
Crescita, sicurezza e inclusione
Rai Way valorizza le proprie persone attraverso un ambiente di lavoro sicuro, equo e inclusivo. L’impegno si traduce in programmi di welfare, politiche di parità, percorsi formativi che promuovono benessere e sviluppo professionale.

Comunità
Con oltre 2.300 siti e una rete diffusa di sedi territoriali, Rai Way contribuisce allo sviluppo economico e sociale delle comunità.
La Società collabora con scuole, università e istituzioni per favorire la dimensione sociale dell’Impresa, favorire la cultura digitale, nonché il dialogo tra scuola e Impresa per facilitare l’orientamento professionale dei giovani ed il radicamento dei Rai Way sul territorio.

Partner e Fornitori
Rai Way collabora con una rete di fornitori e partner che condividono valori di integrità e legalità per una supply chain sostenibile.
Criteri ESG, processi tracciabili e attività di formazione ed engagement contribuiscono a costruire un modello di approvvigionamento trasparente e duraturo.


