Dal giugno 2021, Rai Way aderisce al United Nations Global Compact, la principale iniziativa mondiale in materia di diritti umani, lavoro, ambiente e lotta alla corruzione, confermando il proprio impegno nel promuovere una crescita sostenibile e responsabile.
Sostenibilità e performance: il modello Rai Way
Rai Way integra la sostenibilità nella propria strategia industriale e organizzativa. L’obiettivo è creare valore nel lungo periodo, unendo innovazione tecnologica, tutela dell’ambiente, centralità delle persone e una governance trasparente.

Il Piano di Sostenibilità 2024–2027 di Rai Way comprende 13 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) tra i 17 previsti dalle Nazioni Unite.


La nostra strategia di sostenibilità
Gli elementi fondamentali della strategia sono:
- La Politica di Sostenibilità, che definisce principi e linee guida per integrare i criteri ESG in tutte le attività aziendali;
- Il Piano di Sostenibilità 2024–2027, che individua obiettivi, target e azioni in coerenza con la visione strategica di Rai Way;
- La Rendicontazione di Sostenibilità, che garantisce trasparenza e tracciabilità dei risultati raggiunti.
Tutte le attività si svolgono nel rispetto del Codice Etico, della Politica Ambiente, Salute e Sicurezza e della Politica di Sostenibilità, che definiscono principi, responsabilità e procedure per garantire elevati standard ambientali e operativi.


