Roadshow Tivùsat 2025: Innovazione, dialogo e valore sul territorio


Pomezia, 1 dicembre 2025 - Si è concluso il 27 novembre a Pomezia il Roadshow Tivùsat 2025.

L’appuntamento ha messo in dialogo operatori del settore – dal business al consumer – e rappresentanti del territorio, con i saluti del Sindaco Veronica Felici e gli interventi di Tivù, Rai, Rai Way, EI Towers e Confartigianato Imprese.




L’evento si è confermato come spazio di confronto e incontro, dove si è discusso di:

  • Dismissione graduale, a partire dal 2026, delle smartcard Tiger Tivùsat, oggi ancora utilizzate da circa 2 milioni di utenti;
  • Evoluzione delle modalità di fruizione dei contenuti da parte degli utenti finali;
  • Ruolo in trasformazione degli installatori e impiantisti, chiamati a integrare tecnologie diverse – dal Wi-Fi alla fibra ottica, dal DVBT al satellite;
  • Collaborazione tra piattaforme di distribuzione, dal digitale terrestre al satellitare fino all’IP, per garantire un’esperienza di qualità ottimale.

Rai Way, sponsor dell’iniziativa al fianco di Tivùsat, partecipa quale abilitatore di opportunità e innovazione, grazie alla possibilità di offrire infrastrutture e soluzioni digitali integrate per la diffusione e la distribuzione di contenuti media.




Con le sue sette tappe Roadshow Tivùsat 2025 consolida il proprio obiettivo: costruire valore sul territorio nazionale. Ha attraversato l’Italia, da Firenze a Milano, passando per Bologna, Catania, Salerno, Pordenone e infine Pomezia, coinvolgendo installatori, impiantisti e operatori del settore in momenti di aggiornamento e confronto. La partecipazione è stata superiore alle attese: nelle prime cinque tappe si è registrato un +40% rispetto al target, confermando il valore del dialogo diretto con gli esperti.

Per Rai Way, essere parte di questo progetto significa rafforzare la presenza sul territorio e creare spazi di collaborazione che contribuiscano al miglioramento continuo del servizio. Un sentito ringraziamento agli organizzatori, ai rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni e a tutti coloro che hanno favorito il successo dell’iniziativa.


DVB-T2CDNConnettivitàData Center