Il servizio IaaS di Rai Way ti consente di creare uno o più Virtual Data Center, basati su piattaforma di virtualizzazione Proxmox, nelle infrastrutture hardware distribuite nei nostri 5 Data Center Edge. L’italianità delle nostre infrastrutture e soluzioni assicura la completa sovranità del dato.
Con risorse garantite al 100%, senza limiti di configurazione, e con storage ridondato su dischi SSD, puoi progettare e realizzare architetture virtuali anche complesse con la massima semplicità.
Grazie alla rete edge di Rai Way, il servizio può evolvere in modalità multi-VDC, con risorse duplicate e distribuite in Data Center distinti, per garantire business continuity e disaster recovery.
Inoltre, il servizio è disponibile in tutti i Data Center Rai Way e, grazie alla nostra connettività proprietaria in fibra ottica, offre la possibilità di disegnare qualunque tipo di architettura, con la flessibilità di risorse dedicate e rimodulabili in tempo reale, sia su cluster virtuali che su soluzioni dedicate. Tutto gestibile in autonomia, anche in modalità self-service, con pannelli semplificati per il controllo delle opzioni e dei servizi.